FAQ

Most frequent questions and answers

Il Museo può essere visitato, solo su prenotazione anticipata e previa disponibilità. Si prega di contattarci ai nostri recapiti email e socials, per accordarci su giorno ed orari disponibili.

Il Museo trova attualmente sede in una Villa storica del 1700 , nel comune di Bagni di Lucca. Per questo , ed essendo anche una collezione privata, non dispone dei mezzi necessari per poter essere visitato da persone su sedia a rotelle. Inoltre è attualmente allestito al terzo piano della Villa, accessibile solo con le scale originali.

La visita guidata al Museo ha una durata di circa 1 ora e 30 , nella quale vi verranno esposte le  principali Aree Tematiche presenti al suo interno e gli argomenti più particolari che maggiormente  attirano la vostra attenzione.

No. Per i particolari argomenti trattati, si consiglia la visita solo a persone adulte  e a ragazzi dai 16 anni .

La visita è organizzata in piccoli gruppi e ci sarà un adetto (od il proprietario) che vi mostrerà e vi racconterà gli oggetti presenti nel Museo. Per questo la visita si terrà unicamente in lingua italiana. 

Si. E’ richiesta la disdetta almeno la sera del giorno prima della prenotazione , per motivi di organizzazione, anche per telefono o messaggio. 

Per imprevisti si raccomanda comunque di avvisarci per tempo.

Il Museo sarà visitabile secondo i Decreti del Presidente del Consiglio in vigore. Attualmente è possibile visitarlo solo in “zona gialla” e solo su prenotazione. 

E’ necessario per tutti i partecipanti indossare la mascherina per tutto il tempo della visita ed utilizzare il gel igienizzante presente nella struttura.

Consigliamo di parcheggiare a poche centinaia di metri dalla Villa, in quanto non è disponibile un parcheggio nelle immediate vicinanze. Sarà nostra premura darvi tutte le indicazioni necessarie per poter parcheggiare comodamente ed in sicurezza.